Mai più fughe in vista

Mai più fughe in vista

Pavimenti in resina, showroom a Trento e Rovereto

Camminare su un pavimento in resina è il modo migliore per apprezzarlo, comprenderne la resa estetica, visionare le molteplici sfumature e finiture.

Guardare un pavimento in resina è un esercizio di bellezza: il senso di continuità è totale, nessuna fuga, lo spazio è armonico e infinito.

Toccare un pavimento in resina è un incrocio tra funzionalità e mani artigiane al lavoro: le dita accarezzano la superficie e sono pronte a stupirsi per qualcosa che ancora non avevano notato.

Dall’aspetto ultra moderno, la resina per pavimenti è perfetta per coprire un pavimento esistente, grazie alle sue caratteristiche è inoltre possibile creare differenti stili e decorazioni, dalla pietra al cemento, dal marmo al legno.

Domande comuni e curiosità sul pavimento in resina

Come per altre tipologie di pavimento, anche quello in resina è soggetto a usura. Per darti un’indicazione di massima, un pavimento in resina di un’abitazione privata dura circa 15 anni.

Sebbene un pavimento in resina sia resistente e solido, è importante adottare alcune accortezze per evitare la formazione di buchi o striature, per esempio: posare uno zerbino all’ingresso per pulirsi le scarpe, evitare di trascinare mobili molto pesanti, mettere feltrini sotto le sedie e altri mobili che sono soggetti a essere spostati.

Il costo di un pavimento in resina è molto simile a quello di un buon pavimento in legno. Influisce sul prezzo non tanto il materiale, quanto piuttosto l’attività del posatore, che è quasi artigianale. Per un risultato soddisfacente il lavoro deve risultare perfetto, per questo la manodopera è fondamentale.

No, sebbene siano due soluzioni con effetto ottico simile (entrambe creano un pavimento unico, senza fughe) hanno alla base caratteristiche differenti. La resina è a base epossidica, il microcemento ha un aspetto più materico perché è a base cementizia.

Pavimenti in resina, alcune proposte

Principali finiture

Pavimento resina satinato_Candioli

SATINATO
Riflessi di luce sfocati ma presenti

Pavimento resina opaco_Candioli

OPACO
La luce non viene riflessa

Siamo qui per darti solide certezze: qualità e presenza, dall’inizio alla fine

Slide Consigliamo Visualizziamo Realizziamo Ti assistiamo Progettiamo